Visualizzazione post con etichetta accessori. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta accessori. Mostra tutti i post

martedì 21 febbraio 2012

Mercatino a Cittadella


Mi sono presa un po' in dietro, dunque anche se oggi è martedì vi parlerò comunque di Domenica e del mercatino di Cittadella ;)

Carolina purtroppo non è potuta venire con noi perché a casa ammalata T^T si è sentita e si sente tutt'ora la mancanza della nostra ortolana, ma si percepisce comunque l'entusiasmo che ha lasciato in noi, anche se non è fisicamente presente.

La sveglia quella mattina suonò alle 9:00, mezz'oretta per ambientarsi e con gli occhi ancora gonfi di sonno, rendersi conto che ci si doveva alzare per non fare tardi come al solito.

Alle 10:00 ero già sotto casa di mia sorella e Franco, lei doveva ancora prepararsi ma almeno per una volta ero arrivata in orario.. e questo mi stupì parecchio essendo una ritardataria cronica.

Il tempo prometteva bene, ma quando verso le 11:00 partimmo, il cielo diventò grigiastro, quasi impaziente di far scendere la neve.

Sfortunatamente questa volta non abbiamo foto, avevamo dimenticato la digitale a casa = =" dunque dovrete accontentarvi dei nostri racconti, sperando che vi facciano rivivere la nostra giornata tipo. 

Mattinata un po' uggiosa accompagnata da un po' d'aria fortunatamente non troppo violenta e fredda, la nostra prima tappa al mercatino, fu  per comprare la Barbie versione fetish per Carolina, che a malincuore la volta prima, aveva lasciato nella vetrinetta della bancarella assieme a tutte le altre vecchie Barbie e bambolotti, una piccola scritta sulla spalla destra diceva: "distruggimi o ti distruggo io..." messaggio decisamente chiaro e conciso.



La nostra seconda ed immancabile fermata fu da Sonia, una simpaticissima signora, che vende abiti e accessori vintage magnifici e anche mantelline di lana fatte da lei, con particolari lavorazioni. 
Quella domenica aveva delle gonne in tartan pazzesche, a parte il fatto che quella su cui avevo posato gli occhi era troppo piccola, non potevo, dovevo darmi una controllata e così la lasciai li assieme al mio sguardo languido.
Mia sorella invece acquistò una gonna in loden color marrone, con una chiusura molto particolare ed una cintura elastica color arancione/oro con fibbia bijou ad incastro, tutti e due gli articoli risalenti agli anni 70 *^* stupenderrimi!!! Roby investe sempre bene ;)

Io sembravo una trottola impazzita, avevo attivato la mia vista su opzione "radar" per i vinili, dunque ogni volta che ne scorgevo alcuni le mie corse per raggiungerli erano introdotte da un:"UH *^*!! Vinili!" mia sorella si limitava a rispondermi con una cosa del tipo:"Ok io intanto mi faccio tutto il giro del mercatino e poi torno da te, tanto sarai ancora qui!" ahHAHAHAHA!!

Dopo un po' di tentennamenti, portai via con me AC DC back in black, la stampa italiana del 1980 e Box of Frogs, ex Yardbirds ;) stampa Olandese del 1986 *O* avreste dovuto vedere la mia faccia XD.





Da li a poco la fame si fece sentire, ci buttammo nel primo bar utile per rifocillarci e poi via di nuovo, un'altro "breve" giro tra altri espositori, vetrinette e carrelli  appendiabiti, si fecero così le 15:30, decidemmo di tornare verso casa facendo però tappa in alcuni mercatopoli, ovvero negozi dell'usato, per vedere se trovavamo qualcosa, giusto perché non avevamo già comprato abbastanza.. "Roby siamo incorreggibili!!"

Il nostro viaggio, si concluse verso le 17:30 = =" alla faccia del: " si si, ci fermiamo a dare un'occhiata veloce, solo 10 minuti."

il tutto si concluse DUE ore dopo con: divano, coperte e "Get him to the Greek" >.< YEAH <3 !!



Katia Ailis

venerdì 3 febbraio 2012

Fashion in Paper


Ho trovato in internet un blog molto interessante, che potrete visitare a questo link
http://www.laragazzadaicapellirossi.com/ .
Leggendo i vari articoli postati ne ho trovato uno che ha catturato la mia attenzione che titolava “Fashion paper: quando la moda è di carta".
Infatti a Dicembre si è tenuta una mostra a Roma, un evento itinerante chiamato “Fashion in Paper”, iniziativa promossa dalla provincia di Milano, in cui tutte le opere esposte, dai vestiti agli accessori, ai gioielli, erano interamente fatti di carta.
Tutte le creazioni sono state realizzate dagli studenti delle migliori accademie ed università italiane e l'unico parametro assolutamente da rispettare era l'uso esclusivo di materiali quali carta, cartone e cartoncino, con una occhio di riguardo ad un assemblaggio eco-friendly.




Attraverso le foto di Federica, la ragazza dai capelli rossi, ho potuto deliziare i miei occhi con creazioni assolutamente incredibili ed entusiasmanti!













Come quella di Stefania Gigante che potete vedere qui sotto...favolosa!
Potrete apprezzare alcune delle sue creazioni proprio nel suo stesso sito:
http://www.ilneoartistico.it/category/gioielli/paper/


Lascio giudicare a voi!






Ecco inoltre il sito dedicato all'iniziativa: http://www.fashion-in.it/home.asp?evento=1&mnu=2
e il link per vedere il video della premiazione:
http://agenzia.provincia.milano.it/afolmilano/dettaglio_video.html?focus=1


Fonte: http://fashionnotes.style.it/
http://www.laragazzadaicapellirossi.com/


Roberta

martedì 24 gennaio 2012


MACEF

Per noi grandissime appassionate di mostre-mercato e mercatini c'è un occasione imperdibile: questo fine settimana a milano avrà luogo la 92^ edizione del MACEF, mostra mercato dedicata all'arredamento, cristalleria, piccola minuteria e tutto quello che può riguardare l'ambiente casa e articolo regalo.
Un'esposizione colossale che vanta un'area espositiva di ben 105.284  mq, con un numero totale di espositori che sfiora l'osceno: ben 105.284 per 3/4 italiani.






Per risparmiare un pochino sul biglietto di ingresso (l'intero costa 30€) potete anche effettuare l'acquisto on-line al costo di 18 €, ecco qui il link: http://macefexpo.com/?aid=1231&lng=it&gclid=CJPTweO36a0CFcdH3godJFcH6A




E con il MACEF e tutti gli appuntamenti correlati torna anche la mostra dedicata alla casa e ad ogni suo angolo: La Casa Pop .





"Giunta ormai alla quinta edizione si riconferma anche quest’anno uno degli appuntamenti più attesi, organizzata da Classico Italiano con la collaborazione di Fiera Milano. Il colore prende il sopravvento e diventa il tratto distintivo e di carattere dell’oggetto, dando così ancora più emotività al contesto e coinvolgendo il pubblico. Proprio da quest’anno i visitatori potranno “vivere” la casa appieno, non sarà una semplice mostra, ma ci si potrà sedere, si potrà mangiare, leggere il giornale o riposarsi, proprio come in un’abitazione reale."
fonte: http://www.macef.it/casapop




a questro mi sento in dovere però di aggiungere un grande appuntamento che si terrà dal 7 al 9 febbraio sempre a Milano.



Una mostra mercato dedicata a tutti gli amanti del vintage che esporrà e darà la possibilità di acquistare accessori, bijoux, costumi, foulards, cinture, pelletteria e moltissimo altro ancora.
Una tre giorni di moda vintage con espositori di altissimo livello che merita di essere visitata.
per maggiori informazioni visitate il sito:  www.milanofashioncity.com


Roberta