Visualizzazione post con etichetta neve. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta neve. Mostra tutti i post

domenica 12 febbraio 2012

S. Valentino: istruzioni per l'uso



Neve e ancora neve *^*, continua a cadere incessante.
Questa è una di quelle giornate in cui prenderei la macchina e andrei a farmi un giro senza avere alcuna meta, farmi trasportare dall'istinto e guidare su strade mai percorse, che sensazione stupenda.. ma veniamo al dunque, il motivo per cui sto scrivendo questo post: S. Valentino. 

Ora, preciso che non sono amante di questa festività, secondo me iperconsumistica e banale, non ci serve di certo una festività per far capire alla persona che si ha accanto quanto la amiamo, non ci servono delle scatole di cioccolatini a forma di cuore rosso sangue per dimostrare il nostro amore, (o se proprio volete comprarle/gli dei cioccolatini fateli voi, saranno sicuramente più apprezzati!!) non sono le cose materiali ma i piccoli gesti, quelli ha cui tante persone non danno la giusta importanza.
Importa quanto noi dimostriamo di voler bene a qualcuno e solitamente dovrebbe accadere tutto il tempo dell'anno.

Detto questo, non dico che non sarei contenta se ricevessi una rosa, una reflex, dei Dr. Martens fighi, un viaggio a Londra, una ducati monster s4r .. :Q___ SBAV,  (ok forse una moto sarebbe eccessiva, ma è solo perché la mia intenzione di comprarne una, è rimasta invariata nel tempo) se proprio dovessi scegliere cinque 'cose' da elencare in una lettera indirizzata ad un S. Valentino sconosciuto, non vorrei cose ma "momenti".


Una di queste sarebbe portarmi in un bar,  non ha molta importanza quale, basta che abbia la birra ed una cover band che si esibisca, magari dei metallica o dei foo, o più semplicemente un gruppo che suoni i  pezzi propri, purché sia buona musica.

Seconda opzione, mmmmmmmmh.. portarmi in un motosalone *___* sarei la ragazzina più felice della terra.


Terza, portarmi in qualsiasi dove, magari in mezzo alla neve, magari a vedere il mare d'inverno, in qualsiasi posto basta che sia un fuori programma, deciso a caso o per caso, all'ultimo minuto o strada facendo, mentre si ascoltano i coldplay, i muse, si chiacchiera di cazzate e storie assurde che finiscono con un esplosione di risate.


Quarta, raggiungere quello che io definisco, il paese dei balocchi per eccellenza, un negozio di strumenti musicali a Montebelluna, l' Essemusic store, non tanto per comprare ma per rifarmi un po' gli occhi, peccato abbiano ampliato il reparto per dj =_= " bl(e)a(h)sfemi.


Quinto, ma non meno importante, come ha proposto mia sorella, serata SUSHI & FILM connubio sicuramente vincente.
Sbaffarsi dell'ottimo sushi, splattati sul divano avvolti da coperte e guardarsi "Grindhouse, A prova di morte" o ancora "the snatch", "scary movie", "Detroit rock city", "get him to the Greek".




+



alcune immagini tratte dal film "get him to the greek"

Penso che queste cinque opzioni sarebbero per me l'ideale a S. Valentino, e hovviamente ( se vi state chiedendo perché quell'H davanti a ovvio, beh, per me funge da rafforzativo, dunque permettetemi questa licenza 'poetica' che di poetico non ha proprio niente)..e hovviamente per tutto il resto dell'anno ;) !!

Spero di aver illuminato le menti di alcuni maschietti dando degli spunti utili, anche se credo non ci siano molte ragazze che hanno i miei stessi gusti o desideri simili per S. Valentino.

Vi lascio con lei sebbene oggi non sia la giornata musica, ma mi sta tormentando da quando sono sveglia.

                


Katia Ailis

domenica 5 febbraio 2012

Mercatino a Marostica e neveeeeeeeeeee!

Amo la neve, ma stamattina è stata ardua. 
Sveglia alle 8:10 per andare a caccia nel mercatino d'antiquariato di Marostica, a due passi da casa, il sonno causato da una 'non troppo sana' dormita, si faceva sentire e stava giocando a sfavore.
Alle 8:30 la chiamata di mia sorella che chiedeva se fosse il caso di andare lo stesso visto il tempo, la telefonata si concluse con una saggia decisione: mettere il naso fuori casa più tardi, tornare a dormire e risentirci verso le 9:00.

Un'ora più tardi eravamo in centro tra i pochi e temerari espositori,(mi piace questa vena avventuriera XD!)solitamente non sono una ragazza che si lamenta del freddo, anzi riesco a sopportarlo senza problemi, ma stamattina si ghiacciava davvero. 

Io, Roby e mio cognato, che gentilmente ci ha accompagnate ^^, sembravamo dei cani da tartufo che si esaltavano tra vestiti vintage, vecchi libri, teste di Buddha giganti, cornici barocche, e delle sedie in stile 800 Luigi Filippo che hanno subito catturato la mia attenzione: erano state ridipinte con color argento e la stoffa dell'imbottitura presentava la classica bandiera inglese dai colori un po' smorzati, davvero stupende!!

Ad un certo punto il mio sguardo si posa su quelle che, a prima vista, sembrano proprio le mie creature preferite, mi rivolgo a mia sorella con occhioni lucidi esclamando: "Vinili!!!" come si suol dire mi avevano persa, mi ci sarebbe voluto del tempo prima di controllarli tutti, Elvis, Bowie, Bee Gees, Dylan, Springsteen, Dire Straits, Whitesnake i nomi che ricordo continuavano a ripetersi, mentre li ispezionavo e decidevo quali portare a casa, pensavo seriamente che le dita mi si staccassero dal freddo rotolando rovinosamente a terra, ahHAHA che film mentali. 



Poco dopo il mio acquisto Roby e Franco vennero a recuperarmi assieme ai vinili appena presi che stringevo felice tra le braccia. 
Ancora un giro tra gli espositori, giusto per controllare che non ci fosse sfuggito niente e poi la decisione di andare tutti e tre dritti verso casa a rifocillarci e a scrollarci di dosso il torpore regalatoci dalla mattinata.

Dato che è contenuta in uno dei vinili che ho preso questa mattina, vi lascio con lei e vi auguro buona notte ;)

       

Katia Ailis

mercoledì 1 febbraio 2012

Anche la neve è stata "ironic"

Serata musica,c'è anche la neve(quase niente)
allora mettiamo Alanis.
Carolina