giovedì 24 gennaio 2013

Ad occhi chiusi



Scrivo una frase, la cancello, scrivo le prime due lettere di una parola e le cancello nuovamente, la barra nel frattempo lampeggia aspettando che io scriva, di fondo sky fall di Adele, lei mi mette tranquillità, l'acqua sul fornello bolle, la mia tazza preferita vicino al pc aspetta di essere riempita ed io che sto ancora pensando di cosa parlare, hm.. parlare, come se dovessi davvero avere un dialogo con qualcuno. 

Penso al tempo perso, alle settimane che passano con furia, al giorno che non dura mai abbastanza, alla sera che scende sempre troppo in fretta e ora che sento bene, alle mie cuffie da sostituire.


Non so se vi è mai capitato di desiderare la calma, il silenzio, come se per un momento il caos che avete attorno smettesse di fare rumore, una specie di 'blocco immagine', tutto rimane sospeso e per due secondi siete liberi da qualsiasi cosa: compiti da sbrigare entro la giornata, impegni da portare a termine, responsabilità, preoccupazioni, pensieri. A volte tutte queste cose messe assieme sono più acute di una voce che vi urla nelle orecchie.. la mente è vacua, gli occhi si chiudono e il respiro si fa sempre più fondo, ma estremamente disteso, l'aria è leggera e vi sentite come foste sospesi.


E' questo che io definisco: "un momento di calma", lo condividete con voi stessi e anche se non ha una durata prolungata, è estremamente intenso.



Pensandoci bene, i momenti più forti li viviamo chiudendo gli occhi e lasciandoci trasportare.

link utili: http://the-lovecats.tumblr.com/post/6784596991

Katia Ailis

Nessun commento:

Posta un commento