lunedì 21 ottobre 2013

Pinxit di Mark Ryden


Pinxit, alla seconda edizione, pubblicazioni Tachen
The Pumpkin President
Wood Nymphs

Un recente acquisto mi ha "brutalmente" ed incredibilmente ispirata e quindi eccomi di nuovo qui a scrivere sul nostro blog dopo molte lune di assenza ;).

Per le persone che già mi conoscono, non è di certo un mistero la mia sfrenata passione per i libri di grafica ed illustrazione... adoro i libri con le figure (^-^)!!!

Sfogliare le pagine di questa favolosa raccolta delle opere di Mark Ryden è come immergersi in un mondo popolato da creature fantastiche e grottesche, delicate e cruente, magiche e reali: Ryden riesce a dare una favolosa complessità visiva e concettuale ai suoi disegni, celando in essi molteplici significati.

Questo volume riesce a racchiudere una delle più ampie raccolte d'autore mai dedicate all'artista: una collezione di disegni praparatori e poetiche opere, in un formato "coreografica" ed elegante, ad un costo decisamente contenuto, trattandosi di una seconda edizione.

Mark Ryden

Stile nostalgico ed inquietante, riesce a concepire superfici infinitamente dettagliate e meticolosamente curate, nulla viene lasciato al caso e ciò che lo spettatore si trova ad ammirare è spesso la contrapposizione tra l'innocenza dell'infanzia e la sottile inquietudine che abita i suoi quadri.
Un lavoro, il suo, incredibilmente bello, che spesso affianca a ragazze angeliche, figure strane e misteriose.
Di sua creazione anche le cornici in legno, favolosamente intagliate, che completano al meglio i dipinti con una esuberanza barocca e kitsch.

Questo volume è un pezzo che non può assolutamente mancare alla collezione di noi appassionati e quindi...siate pronti a seguire questo insolito bianconiglio e preparatevi ad un viaggio strabiliante!

Roberta

fonti:http://www.markryden.com


Saint Barbie
Piccolo scorcio di casa Ryden

venerdì 4 ottobre 2013

Hey, what's the story ?!

Riunione infrasettimanale da Carolengi: popcorn, red bull cola (qualcuno di voi avrebbe certamente da ridire su un abbinamento simile), Pc aperti sul tavolo, ticchettio di tasti, buona musica di sottofondo. 

Le riunioni ormai sono d'obbligo, per mettere assieme le idee, fare ricerca e decidere sul da farsi, già, perché da un anno stiamo portando avanti un progetto di grafiche e illustrazioni su T-Shirt.

"Tra il 26 e il 28 Marzo 2012, abbiamo avuto una vera e propria epifania, creare un marchio tutto nostro: la piccola fabbrica di teschi di zucchero, la 'Sugar Skulls Factory'.


Tutto è partito da qui, da noi tre, riunite attorno ad un tavolo a chiacchierare davanti ad una buona birra.

All'inizio quello che ci accomunava (e ci accomuna tuttora), erano i mercatini dell'antiquariato, giravamo a caccia di accessori vintage, cose che ci potessero ispirare, è così che è nata  anche l'idea di questo blog. 

I nostri incontri erano sempre più frequenti, più passavamo del tempo assieme, più le nostre idee trovavano un punto d'incontro e più ci affiatavamo, è un circolo vizioso 'pericoloso', un vulcano sempre pronto ad esplodere.



Le 'riunioni' per il blog sono diventate ANCHE per il blog, ma principalmente per i nostri 'teschi di zucchero': un progetto di grafiche ed illustrazioni stampate su semplici T-Shirt.

Il nostro intento è quello di creare qualcosa di diverso, che sia di nicchia, qualcosa di provocatorio e divertente allo stesso tempo, farlo diventare un gioco e far prendere parte a questo 'gioco' anche le persone che le acquistano.



Dopo le prime ricerche, le prime stampe, ecco prendere forma a poco a poco una mini-collezione, le prime vendite su e-bay e già si arriva all'esaltazione generale.


Molta carne al fuoco, molte cose a cui pensare, non abbiamo scelto certo una strada in discesa, ma la determinazione ci porta ad andare avanti e a superare i primi ostacoli ed io intanto penso : "dopotutto, tutte le più grandi idee, sono partite dal niente, da uno scantinato o dal garage di casa".


A fine Maggio, partenza alla volta di Londra per tre giorni, Sugar Skulls Factory in trasferta, dovevamo sfruttarli al massimo. 



L'idea di 'usare' Londra come background per lo shooting delle nostre magliette ci ha dato adrenalina allo stato puro, eravamo tre pazze esaltate al pensiero di partire e come volevasi dimostrare, son stati tre giorni memorabili, molto intensi, ma tremendamente esaltanti.

Al ritorno l'adrenalina ancora in circolo non andava sprecata, stimoli da tradurre in nuove idee,  concetti 

magliette uniche nel loro genere da creare....una cosa è certa: siamo pronte a seguire il bianconiglio, dove ci porterà ancora 
non lo sappiamo, quel che è certo è che sarà strabiliante!!


Katia Ailis _ Roberta


martedì 1 ottobre 2013

Buon Compleanno :) !!


"Hello September!" e intanto oggi siamo già il primo di Ottobre, il tempo passa schifosamente troppo in fretta. In ogni caso cerchiamo di recuperare il tempo perduto e andiamo avanti con nuovi post :)

Oggi è il compleanno di mia sorella, 31 anni e non li dimostra affatto, è una delle persone più importanti della mia vita e non sono paroloni messi a caso tanto per fare scena, lei lo è davvero. Nonostante alcuni litigi, abbiamo sempre avuto un legame fortissimo e si è rafforzato ancor di più quando siamo diventate grandi.





Sette anni di differenza ed è come se fossimo coetanee, mi ha sempre dato ottimi consigli e continua a regalarmene ancora, è sempre stata in grado di prendermi per il verso giusto e aiutarmi come non ha mai saputo fare nessuno, placando la mia rabbia, dandomi sicurezza e coraggio per affrontare le mie paure e le mie insicurezze, con estrema pazienza ha sempre saputo guidarmi nei periodi più bui. 

Non c'è nulla che lei non sappia di me e nulla che io non sappia di lei, custodiamo dei piccoli segreti l'una dell'altra come fossero dei preziosi ricordi, lei è il mio punto di riferimento ed è una delle pochissime persone che riescono a capirmi completamente.

C'è sempre stata e io per lei ci sarò sempre.

Volevo dedicarle questo post, per ringraziarla ancora una volta di tutto quello che ha fatto e che fa tuttora per me, perciò:
                          Tanti auguri tata :)!

Katia Ailis