venerdì 4 ottobre 2013

Hey, what's the story ?!

Riunione infrasettimanale da Carolengi: popcorn, red bull cola (qualcuno di voi avrebbe certamente da ridire su un abbinamento simile), Pc aperti sul tavolo, ticchettio di tasti, buona musica di sottofondo. 

Le riunioni ormai sono d'obbligo, per mettere assieme le idee, fare ricerca e decidere sul da farsi, già, perché da un anno stiamo portando avanti un progetto di grafiche e illustrazioni su T-Shirt.

"Tra il 26 e il 28 Marzo 2012, abbiamo avuto una vera e propria epifania, creare un marchio tutto nostro: la piccola fabbrica di teschi di zucchero, la 'Sugar Skulls Factory'.


Tutto è partito da qui, da noi tre, riunite attorno ad un tavolo a chiacchierare davanti ad una buona birra.

All'inizio quello che ci accomunava (e ci accomuna tuttora), erano i mercatini dell'antiquariato, giravamo a caccia di accessori vintage, cose che ci potessero ispirare, è così che è nata  anche l'idea di questo blog. 

I nostri incontri erano sempre più frequenti, più passavamo del tempo assieme, più le nostre idee trovavano un punto d'incontro e più ci affiatavamo, è un circolo vizioso 'pericoloso', un vulcano sempre pronto ad esplodere.



Le 'riunioni' per il blog sono diventate ANCHE per il blog, ma principalmente per i nostri 'teschi di zucchero': un progetto di grafiche ed illustrazioni stampate su semplici T-Shirt.

Il nostro intento è quello di creare qualcosa di diverso, che sia di nicchia, qualcosa di provocatorio e divertente allo stesso tempo, farlo diventare un gioco e far prendere parte a questo 'gioco' anche le persone che le acquistano.



Dopo le prime ricerche, le prime stampe, ecco prendere forma a poco a poco una mini-collezione, le prime vendite su e-bay e già si arriva all'esaltazione generale.


Molta carne al fuoco, molte cose a cui pensare, non abbiamo scelto certo una strada in discesa, ma la determinazione ci porta ad andare avanti e a superare i primi ostacoli ed io intanto penso : "dopotutto, tutte le più grandi idee, sono partite dal niente, da uno scantinato o dal garage di casa".


A fine Maggio, partenza alla volta di Londra per tre giorni, Sugar Skulls Factory in trasferta, dovevamo sfruttarli al massimo. 



L'idea di 'usare' Londra come background per lo shooting delle nostre magliette ci ha dato adrenalina allo stato puro, eravamo tre pazze esaltate al pensiero di partire e come volevasi dimostrare, son stati tre giorni memorabili, molto intensi, ma tremendamente esaltanti.

Al ritorno l'adrenalina ancora in circolo non andava sprecata, stimoli da tradurre in nuove idee,  concetti 

magliette uniche nel loro genere da creare....una cosa è certa: siamo pronte a seguire il bianconiglio, dove ci porterà ancora 
non lo sappiamo, quel che è certo è che sarà strabiliante!!


Katia Ailis _ Roberta


Nessun commento:

Posta un commento