lunedì 16 aprile 2012

Habemus Feston e "Juno"

Prendete un giorno dei vostri, uno qualsiasi e metteteci dentro: ansia, tensione, agitazione, stanchezza, sonno, paura, lacrime, gioia, soddisfazione, incredulità, eccitazione e ancora lacrime e voglia di urlare dall'entusiasmo, mischiate bene tutte queste sensazioni e fatene un fritto misto da consumare il giorno stesso.

Capirete bene che alla fine, vi ci vorrà un po' di citrosodina per sistemarvi lo stomaco.

Ebbene, questo è stato il giorno della mia attesissima quanto temuta Laurea, i fiocchi rossi in giardino a testimoniare la fine di questo sudatissimo traguardo.


Niente di cui avere paura comunque, è più la tensione accumulata durante i mesi di preparazione della tesi, che quella di parlare davanti a dei docenti che vi hanno seguito per anni. 

Mia sorella è stata la compagna d'avventura di quella stessa mattinata, non so come sia riuscita e gestirmi in quelle condizioni,(CRAZI ROBY <3!!) per non parlare di Greta e dei messaggi di sostegno dai miei più cari amici, tra cui il Jepp e Carolina, cari loro :3

I giorni di festone che sono seguiti sono stati mooolto intensi, tra cui l'inaspettatissima sorpresa del papiro e di una reflex *^* da parte dei miei stellini e la mia famiglia, i postumi si sono fatti sentire fino a ieri XD!!

               A TUTTI VOI UN GRAZIE GRANDE COME IL MONDO!!
                              TANTI CUORI <3

Ok beh, mi sto dilungando troppo, come al solito, ma sentivo di voler condividere questo momento e di ringraziare tutte le persone che mi sono sempre state vicine.

Dopo questa lunga introduzione per farvi sapere che sono ancora viva e finalmente potrò occuparmi nuovamente del nostro blog, ecco una chicca non troppo nuova, del 2007 per essere precisi, ma che comunque è stata la mia compagnia durante le notti insonni in questi ultimi mesi, si tratta del film "JUNO"


uno dei tanti mille preferiti, che sta sera voglio riproporvi in un dialogo tra Juno e suo padre, una delle ultime scene del film, che mi è piaciuta particolarmente:

Mac: ti vedo un po' scontrosa tesoro, qualcosa ti rode?!
Juno: Sto solo perdendo fiducia nell'umanità
Mac: Uhm, puoi restringere un po' il campo?!
Juno: Mi sto chiedendo se, tipo.. due persone possono rimanere insieme per sempre..
Mac: Vuoi dire le coppie?!
Juno: Si! tipo.. le persone che si amano.
Mac: Cos'è hai problemi con un ragazzo?! se stai uscendo con qualcuno non lo approvo nelle tue condizioni, direi che non sta molto bene. 
Juno: No, non è questo.
Mac: Suona un po' come una cosa schifa, non dite voi così: schifa, da vomito, 
Juno: per favore smettila
Mac: una cazzata megagalattica?!
Juno: Non è questo il punto.
Juno: E' che vorrei sapere che è possibile, che due persone siano felici insieme per sempre, mi serve.
Mac: Non è facile questo è sicuro, e io non ho il miglior curriculum del mondo lo so ma.. sto con la tua matrigna da 10 anni eh.. sono fiero di dire che siamo felici.
Io penso personalmente che la cosa migliore che puoi fare è trovare una persona che ti ami esattamente per quello che sei, buon umore, cattivo umore, brutta, bella, affascinante e così via..
la persona giusta crederà che tu caghi rose dal sedere,
quella è la persona con cui vale la pena stare.
Juno: si.. forse ho trovato quella persona.






















E con questa perla di papà MacGuff vi do' la buona notte.


Katia Ailis

Nessun commento:

Posta un commento