giovedì 13 settembre 2012

Gradazioni di blu



Non so voi ma io osservo spesso il cielo, in particolar modo come le nuvole si divertono a giocare tra loro. 
Mentre guido a volte mi ritrovo a decellerare per riuscire a godermi un po' di cielo, è qualcosa che mi ha sempre affascinato, una di quelle cose che non puoi non fermarti a guardare, che ti lascia meravigliato dalla sua bellezza e mentre osservi pensi che non vorresti staccare lo sguardo da li per tutto il pomeriggio. 
Già da piccola scattavo rullini e rullini di nuvole, che per i miei non aveva significato, anzi lo consideravano uno spreco, ma a me piaceva, infatti non ho mai smesso e quelle foto sono tutt'ora appese al muro accanto al letto, ed è come avere degli squarci di cielo che ti danno il buon giorno ogni volta che, la mattina, apri gli occhi ancora umidi di sonno.

Stasera mentre rientravo, ho posato gli occhi sulla notte, ma era insolita, troppo chiara per essere del tutto buia, la luna non faceva capolino da nessuna parte, solo delle grandi nuvole bianche, che illuminavano il blu della notte al punto da renderlo quasi chiaro, distese e sottili come fossero pennellate su una tela, le stelle si rubavano lo spazio a vicenda e brillavano di una luce pallida.. era uno scenario stupendo e tutto questo rifletteva nei miei occhi donandomi un sorriso..

                 
              

Katia Ailis


Nessun commento:

Posta un commento