martedì 11 settembre 2012

Quando l'amicizia va al di là di tutto..



Le vecchie amicizie non le puoi sostituire con niente al mondo. 

Le amicizie forti, indissolubili, di quelle che si è cresciuti insieme fin da quando si era piccoli, quelle che non sbiadiscono mai, nemmeno quando ci si perde di vista per un po', quelle che esplodono di colori ogni volta che si viene a contatto gli uni con gli altri e ti fa andare a casa con il sorriso, quelle che non pretendono nulla ma danno molto, che non giudicano ma ascoltano, di quelle che durano per sempre! E quando dico: "per sempre" intendo nel significato più stretto del termine, non per qualche mese, ne per uno o due anni, ma quel "per sempre" che comprende ogni giorno del resto della tua vita.



Un'amicizia così, puoi solo sentirti fortunato ad averla.. ed io mi sento fortunata ogni volta che incontro questa persona, per chiacchierare o fare una passeggiata o perché no, tutte e due..
ed ogni volta che ci rivediamo, è come se in realtà non ci fossimo mai perse di vista un solo giorno, sebbene i nostri impegni ci inducano a farlo. Sentirsi libere di parlare di qualsiasi cosa senza freni, senza avere paura di essere giudicate per quello che facciamo o non facciamo, per le nostre decisioni o per come stiamo vivendo le nostre vite e anzi esserne contente per prime, come se le storie di una, stessero accadendo all'altra.. è una sensazione bellissima e ti può solo fare stare bene.


Nessuna pretesa, nessun obbligo nei propri confronti e in quelli altrui, nessuna sensazione di sentirsi in colpa per non aver fatto o in dovere di fare qualcosa, non essere schiavi di quello che gli altri si aspettano da te.

Pura e semplice libertà di agire con naturalezza e spontaneità.
Queste sono le amicizie di cui non vorresti mai fare a meno :)!!



Katia Ailis

Nessun commento:

Posta un commento