martedì 28 febbraio 2012

Buona notte mondo..



MUSE_Stockholm Syndrome

Non continuerò a fare a modo tuo
Lascia il tuo odio crescere
e lei urlerà
e lei griderà
e lei pregherà
e lei aveva un nome
lei aveva un nome


Ma non ti lascerò indietro
lasci la tua rabbia salire
e voleremo
e cadremo
e bruceremo
nessuno ricorderà
nessuno ricorderà

Questa è l'ultima volta che ti abbandonerò
questa è l'ultima volta che ti dimenticherò
spero di farcela

Guardiamo le stelle
speriamo che brucino nei tuoi occhi
e ci ameremo
e spereremo
e moriremo
tutto senza secondi fini
tutto senza secondi fini


Questa è l'ultima volta che ti abbandonerò
questa è l'ultima volta che ti dimenticherò
spero di farcela


Questa è l'ultima volta che ti abbandonerò
questa è l'ultima volta che ti dimenticherò
spero di farcela


                

Amo profondamente questa canzone e hovviamente anche i MUSE, perciò è con loro che decido di andare a coricarmi e darvi la buona notte ^^!! 
Chiudete gli occhi e abbandonatevi a lei, sarete in buone mani <3

Katia Ailis


lunedì 27 febbraio 2012

"Get him to the Greek"

Ed eccoci di nuovo qui ^^ a parlare di cinema.

Anzi, piccola postilla:
Purtroppo non ci sarà alcun post domenicale sul mercatino di Piazzola, Io dovevo continuare a scrivere per la tesi, mia sorella aveva un torcicollo di magnitudo 4,0 e Carolina sta ancora combattendo contro i germi, ma tra poco riprenderà tutte le energie. "GO CAROLINA GOOOOO <3!!"

Bene, stavamo dicendo?! Si, cinema!
Stasera vi voglio proporre "Get him to the Greek" ovvero "In viaggio con una Rockstar" uscito nel 2010, mi è piaciuto troppo ed un paio di giorni fa l'ho riguardato, le scene mi stanno assillando da giorni XD.


Non vi descriverò la trama, mi sembra al quanto scontato, dunque vi lascio con un paio di scene che vedono implicati un Russell Brand (che recita nella parte della Rock Star Aldous Snow) lunatico, cinico, estroverso, il cosiddetto animale da festa che si fa beffa delle situazioni e del suo povero assistente Aaron, ma che alla fine non potrete non amare 






ed un Jonah Hill (che interpreta Aaron) semplice, simpatico, moderato, responsabile,  messo a dura prova dall'incarico datogli dal suo capo Sergio Roma nonché Chief Executive di un'importante casa discografica (interpretato da Puff Daddy), la persona che gli darà veramente del filo da torcere però, sarà soprattutto l'egocentrico Aldous Snow .


              

              
         una delle migliori scene in assoluto XDD!!


Quando l'ho visto la prima volta mi sono piegata in due dal ridere, se deciderete di vederlo, vi troverete sicuramente nella mia stessa situazione anche se non avete la risata facile.


Katia Ailis

sabato 25 febbraio 2012

Oggi il buongiorno inizia con Lemmy

"Oh no, no, no, no, no, no! E' tardi! E' tardi, sai? Io son già in mezzo ai guai! Neppur posso dirti 'ciao': ho fretta! Ho fretta sai?"

stupenda illustrazione di Michael Kutsche



Come diceva il Signor Bianconiglio è tardi, ma mai troppo per recuperare ;)! tra tesi, impegni vari e compleanni in arrivo, son stata parecchio indaffarata e così anche Roby e Carolina. 
La nostra ortolana purtroppo è ancora un po' ammalata, anzi ne approfitto per incitare il suo ritorno: "CAROLINAAAAAA RIMETTITI PRESTO CHE QUI MANCA UN SACCO LA TUA EUFORIA ED I TUOI FUNGHI! i tuoi anticorpi spaccheranno i culi ai germi, tsk! YEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!  <3"

Eravamo rimasti a Martedì, dunque per ora un post musica ci sta tutto, anche se non è il giorno giusto, ma che importa?! Le regole sono fatte per essere infrante!!

stamattina mentre aprivo gli occhi avevo lei in testa, perciò svegliatevi bambini che oggi a darvi il buongiorno è lo Zio Lemmy *^* ROCK OOOOOOOOON!!!

           

Katia Ailis

martedì 21 febbraio 2012

Mercatino a Cittadella


Mi sono presa un po' in dietro, dunque anche se oggi è martedì vi parlerò comunque di Domenica e del mercatino di Cittadella ;)

Carolina purtroppo non è potuta venire con noi perché a casa ammalata T^T si è sentita e si sente tutt'ora la mancanza della nostra ortolana, ma si percepisce comunque l'entusiasmo che ha lasciato in noi, anche se non è fisicamente presente.

La sveglia quella mattina suonò alle 9:00, mezz'oretta per ambientarsi e con gli occhi ancora gonfi di sonno, rendersi conto che ci si doveva alzare per non fare tardi come al solito.

Alle 10:00 ero già sotto casa di mia sorella e Franco, lei doveva ancora prepararsi ma almeno per una volta ero arrivata in orario.. e questo mi stupì parecchio essendo una ritardataria cronica.

Il tempo prometteva bene, ma quando verso le 11:00 partimmo, il cielo diventò grigiastro, quasi impaziente di far scendere la neve.

Sfortunatamente questa volta non abbiamo foto, avevamo dimenticato la digitale a casa = =" dunque dovrete accontentarvi dei nostri racconti, sperando che vi facciano rivivere la nostra giornata tipo. 

Mattinata un po' uggiosa accompagnata da un po' d'aria fortunatamente non troppo violenta e fredda, la nostra prima tappa al mercatino, fu  per comprare la Barbie versione fetish per Carolina, che a malincuore la volta prima, aveva lasciato nella vetrinetta della bancarella assieme a tutte le altre vecchie Barbie e bambolotti, una piccola scritta sulla spalla destra diceva: "distruggimi o ti distruggo io..." messaggio decisamente chiaro e conciso.



La nostra seconda ed immancabile fermata fu da Sonia, una simpaticissima signora, che vende abiti e accessori vintage magnifici e anche mantelline di lana fatte da lei, con particolari lavorazioni. 
Quella domenica aveva delle gonne in tartan pazzesche, a parte il fatto che quella su cui avevo posato gli occhi era troppo piccola, non potevo, dovevo darmi una controllata e così la lasciai li assieme al mio sguardo languido.
Mia sorella invece acquistò una gonna in loden color marrone, con una chiusura molto particolare ed una cintura elastica color arancione/oro con fibbia bijou ad incastro, tutti e due gli articoli risalenti agli anni 70 *^* stupenderrimi!!! Roby investe sempre bene ;)

Io sembravo una trottola impazzita, avevo attivato la mia vista su opzione "radar" per i vinili, dunque ogni volta che ne scorgevo alcuni le mie corse per raggiungerli erano introdotte da un:"UH *^*!! Vinili!" mia sorella si limitava a rispondermi con una cosa del tipo:"Ok io intanto mi faccio tutto il giro del mercatino e poi torno da te, tanto sarai ancora qui!" ahHAHAHAHA!!

Dopo un po' di tentennamenti, portai via con me AC DC back in black, la stampa italiana del 1980 e Box of Frogs, ex Yardbirds ;) stampa Olandese del 1986 *O* avreste dovuto vedere la mia faccia XD.





Da li a poco la fame si fece sentire, ci buttammo nel primo bar utile per rifocillarci e poi via di nuovo, un'altro "breve" giro tra altri espositori, vetrinette e carrelli  appendiabiti, si fecero così le 15:30, decidemmo di tornare verso casa facendo però tappa in alcuni mercatopoli, ovvero negozi dell'usato, per vedere se trovavamo qualcosa, giusto perché non avevamo già comprato abbastanza.. "Roby siamo incorreggibili!!"

Il nostro viaggio, si concluse verso le 17:30 = =" alla faccia del: " si si, ci fermiamo a dare un'occhiata veloce, solo 10 minuti."

il tutto si concluse DUE ore dopo con: divano, coperte e "Get him to the Greek" >.< YEAH <3 !!



Katia Ailis

Europe - The Final Countdown

stasera non è la sera dedicata alla musica, ma visto il periodaccio che stiamo passando sul piano salute...serve un bel pezzo che ci dia la carica...a questo proposito....che ne dite degli Europe?
Godeteveli!


Roberta

giovedì 16 febbraio 2012

Pomodori verdi fritti



" Ah che cosa non darei per un piatto di pomodori verdi fritti come quelli che facevamo al caffè.."  
ha gli occhi sognanti Ninny, mentre racconta ad Evelyn del Whistle Stop Cafè e delle sue proprietarie Idgie e Ruth, femministe e anticonformiste nell'America degli anni '30.







Oggi voglio proporvi dei pomodori verdi fritti, ricetta tratta dall'omonimo film. (oddio, non proprio come quelli che provò a cucinare Idgie XD )

La qualità di pomodori per questa particolare ed insolita ricetta non sono, come si può pensare, i pomodori non ancora maturi ma una varietà di pomodori ben distinta, molto sodi e quasi privi di semi.

Varietà di pomodori 'Marinda'

Ingredienti:

4 pomodori verdi medi
1 uovo
100 gr. farina "00"
100 gr. farina di mais 
1 cucchiaio di zucchero
pepe e sale q.b.

Procedimento:

Lavate i pomodori e tagliate ognuno di essi, nel senso della larghezza, in quattro fette spesse 1cm circa,
disponete le fette appena tagliate su una gratella, salatele e lasciatele riposare per circa una trentina di minuti, di modo che perdano in parte l'acqua di vegetazione.

In una ciotola versate le due farine precedentemente setacciate e aggiungete il cucchiaio di zucchero.
Prendete una seconda ciotola e sbatteteci le uova con il sale ed il pepe.
Con della carta assorbente tamponate le fette di pomodoro, quindi prendetele e passatele prima nell'uovo e successivamente nel mix di farine.

Scaldate in una padella abbondante olio di semi: non appena sarà bollente, friggete le fette di pomodoro fino a quando saranno ben dorate da ambo i lati, ponetele poi su della carta assorbente da cucina per far perdere loro l'unto in eccesso, dunque servite subito.


qui di seguito una sena del film :D

                     

link utili: http://ricette.giallozafferano.it/Pomodori-verdi-fritti.html

Katia Ailis

La zuppa è in tavola!

portate pazienza... posso postare la zuppa di patate e porri? dai... è buonissima!
semplice e facile da preparare, come direbbe Barbara Gulienetti(paint your life) ecco l'occorrente:
4 porri grandi
3 patate
1 cipolla
sale
olio
parmigiano
Pulite i porri e affettateli, sbucciate le patate e riducetele a tocchetti, in una pentola fare un soffritto con olio e cipolla affettata finemente.
Mettere i porri, le patate e versare un bicchiere d’acqua.
Cuocere coperto per una decina di minuti dopodiche’ versare una tazza d’acqua bollente un po’ di sale e far cuocere senza coperchio fino a che le patate non saranno morbide.
Una volta pronte frullare il tutto con il mixer e se necessario fare ancora ritirare sul fuoco, fino a raggiungere  una consistenza cremosa.

Una volta pronta condire con un filo d'olio d'oliva e foraggio parmigiano grattugiato !

se volete posso scrivere il risotto di rana, HUUUU che bontà!

Carolina

mercoledì 15 febbraio 2012

Freddie: una delle migliori voci di tutti i tempi



Ed è con lui che ho deciso di darvi la buonanotte, il grande frontman dei Queen: Freddie Mercury.

Lui vive ancora e lo fa attraverso le sue canzoni, ogni volta che noi le ascoltiamo.

Le sue esibizioni erano straordinarie, l'energia e la vitalità che riusciva a trasmettere durante le sue performance, nonostante la malattia che a poco a poco lo consumava, erano indescrivibili.

Lui voleva che ogni esibizione con la sua band fosse uno spettacolo unico e originale, avvicinandolo ad un'opera teatrale e ciò accadeva sempre grazie al dono dell'improvvisazione e alla sua innata teatralità con cui rapiva il pubblico e riusciva ad instaurare un legame fortissimo.
Avrei voluto nascere prima dell'89 solo per assistere ad uno dei loro concerti.

Una voce potente, una delle migliori di tutti i tempi.

              

             

                 

Katia Ailis

martedì 14 febbraio 2012

Un giorno non meno speciale degli altri


   


Oggi non incomincerò il post con una frase hovvia del tipo: "bene oggi è S.Valentino e vi auguro.." siamo tutti coscienti che festività ricorra in questa giornata, al di là che sia festeggiata o meno.

Per me oggi è semplicemente martedì e mi sento di dirvi solo una cosa: Amate tanto e fatelo con tutti voi stessi e non perché è S. Valentino, ma perché non c'è sentimento più bello nella vita che amare ed essere amati e non parlo solo di un legame sentimentale che ci può essere tra un ragazzo ed una ragazza, ma anche di quello che esiste tra madre e figlia, tra nipote e nonno, tra fratelli e sorelle, tra amici speciali. 
Dimostratelo con piccoli gesti, non con 'cose' materiali, fate esplodere d'amore le vostre anime, affinché ogni giorno possa essere speciale.
                                  _   _
                                                             >>-(    ' v '     )--> 

Non sia mai ch'io ponga impedimenti
all'unione di anime fedeli; Amore non è Amore se muta quando scopre un mutamento
o tende a svanire quando l'altro s'allontana.
Oh no! Amore è un faro sempre fisso 
che sovrasta la tempesta 
e non vacilla mai;
è la stella-guida di ogni sperduta barca,
il cui valore è sconosciuto, benché nota la distanza,
Amore non è soggetto al Tempo, pur se rosee labbra e gote
dovran cadere sotto la sua curva lama,
Amore non muta in poche ore o settimane,
ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio:
se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto,
e nessuno ha mai amato.

_William Shakespeare_


Buon Martedì :)


          

Katia Ailis

lunedì 13 febbraio 2012

Dal genio di Tarantino..


Oggi è Lunedì, inizio difficile per tutti,  cercheremo dunque di allietarvi con la serata FILM!!

Ieri nel post di S.Valentino, ho tirato in ballo diversi titoli, tra cui "Grindhouse, A prova di morte" magari non siete amanti del genere, ma trovo che i film di Tarantino abbiano un'impronta unica e si riconoscano proprio per i dialoghi brillanti, sempre sopra le righe, per violenza grafica e ossessioni della cultura pop che emergono in ogni sua opera.

Il primo ricordo che ho di Tarantino risale più o meno a 13 anni fa, "Dal tramonto all'Alba" era il film e sebbene non l'abbia più rivisto, ne ho ancora un ricordo nitido.

I suoi film sono spesso caratterizzati da elementi comuni come il "trunk shot" ovvero l'inquadratura dall'interno del bagagliaio dell'auto: la telecamera riprende la scena rivolta verso gli attori.




il "corpse view" inquadratura che riprende la scena dalla prospettiva del corpo a terra.



il "mexican standoff" o il cosiddetto stallo alla messicana, in cui  due o più persone si tengono sotto tiro reciprocamente, mantenendo così una situazione di 'equilibrio' tra le parti.


il piano sequenza o "long take", scena in cui un personaggio è seguito dalla telecamera per un periodo abbastanza lungo e senza stacchi.


le inquadrature nei bagni, "toilet scene", un'altro elemento caratterizzante nei film di tarantino, nelle quali spesso vi prendono luogo scene importanti.


e la passione di Tarantino per i piedi femminili, questa parte del corpo compare in tutti i suoi film.



Vi lascio con alcune delle mie scene preferite ;) (anche se in realtà non ce n'è una che non riesca a piacermi) Buona notte ^^   

                      

                   

link utili: http://www.quentintarantino.it
            http://www.tarantinoitalia.altervista.org

Katia Ailis

The Maker (trailer) di Christopher Kezelos


Ricordate che vi avevo già parlato di Christopher Kezelos?
Avevo postato il video di Zero, favoloso!!
bhè,...dovevo per forza postare anche questo trailer...
presumo sia ancora in lavorazione e devo dire che mi ispira moltissimo!
sono pochi secondi ma ne vale la pena ;)


...life is what you make it...
...buona visione


Scritto e diretto da Christopher Kezelos
posto nuovamente il ink per contattarlo:
http://www.zealouscreative.com/contact/

Roberta



domenica 12 febbraio 2012

S. Valentino: istruzioni per l'uso



Neve e ancora neve *^*, continua a cadere incessante.
Questa è una di quelle giornate in cui prenderei la macchina e andrei a farmi un giro senza avere alcuna meta, farmi trasportare dall'istinto e guidare su strade mai percorse, che sensazione stupenda.. ma veniamo al dunque, il motivo per cui sto scrivendo questo post: S. Valentino. 

Ora, preciso che non sono amante di questa festività, secondo me iperconsumistica e banale, non ci serve di certo una festività per far capire alla persona che si ha accanto quanto la amiamo, non ci servono delle scatole di cioccolatini a forma di cuore rosso sangue per dimostrare il nostro amore, (o se proprio volete comprarle/gli dei cioccolatini fateli voi, saranno sicuramente più apprezzati!!) non sono le cose materiali ma i piccoli gesti, quelli ha cui tante persone non danno la giusta importanza.
Importa quanto noi dimostriamo di voler bene a qualcuno e solitamente dovrebbe accadere tutto il tempo dell'anno.

Detto questo, non dico che non sarei contenta se ricevessi una rosa, una reflex, dei Dr. Martens fighi, un viaggio a Londra, una ducati monster s4r .. :Q___ SBAV,  (ok forse una moto sarebbe eccessiva, ma è solo perché la mia intenzione di comprarne una, è rimasta invariata nel tempo) se proprio dovessi scegliere cinque 'cose' da elencare in una lettera indirizzata ad un S. Valentino sconosciuto, non vorrei cose ma "momenti".


Una di queste sarebbe portarmi in un bar,  non ha molta importanza quale, basta che abbia la birra ed una cover band che si esibisca, magari dei metallica o dei foo, o più semplicemente un gruppo che suoni i  pezzi propri, purché sia buona musica.

Seconda opzione, mmmmmmmmh.. portarmi in un motosalone *___* sarei la ragazzina più felice della terra.


Terza, portarmi in qualsiasi dove, magari in mezzo alla neve, magari a vedere il mare d'inverno, in qualsiasi posto basta che sia un fuori programma, deciso a caso o per caso, all'ultimo minuto o strada facendo, mentre si ascoltano i coldplay, i muse, si chiacchiera di cazzate e storie assurde che finiscono con un esplosione di risate.


Quarta, raggiungere quello che io definisco, il paese dei balocchi per eccellenza, un negozio di strumenti musicali a Montebelluna, l' Essemusic store, non tanto per comprare ma per rifarmi un po' gli occhi, peccato abbiano ampliato il reparto per dj =_= " bl(e)a(h)sfemi.


Quinto, ma non meno importante, come ha proposto mia sorella, serata SUSHI & FILM connubio sicuramente vincente.
Sbaffarsi dell'ottimo sushi, splattati sul divano avvolti da coperte e guardarsi "Grindhouse, A prova di morte" o ancora "the snatch", "scary movie", "Detroit rock city", "get him to the Greek".




+



alcune immagini tratte dal film "get him to the greek"

Penso che queste cinque opzioni sarebbero per me l'ideale a S. Valentino, e hovviamente ( se vi state chiedendo perché quell'H davanti a ovvio, beh, per me funge da rafforzativo, dunque permettetemi questa licenza 'poetica' che di poetico non ha proprio niente)..e hovviamente per tutto il resto dell'anno ;) !!

Spero di aver illuminato le menti di alcuni maschietti dando degli spunti utili, anche se credo non ci siano molte ragazze che hanno i miei stessi gusti o desideri simili per S. Valentino.

Vi lascio con lei sebbene oggi non sia la giornata musica, ma mi sta tormentando da quando sono sveglia.

                


Katia Ailis

sabato 11 febbraio 2012

...So what?


Per quelli che non hanno un cazzo da festegiare, vi lascio un video OK!

E via con San valentino...che sia indolore!

Ok, OK siamo quasi la! il fatidico giorno di San Valentino...
una fregatura pazzesca, non ho ancora digerito tutta la spesa fatta a Natale scorsso e BUM tutto ad un tratto arriva San Valentino, forse quest'anno salterò(ho la sinusite e il medico mi ha proibito di uscire con questo freddo, perciò niente regalo!)
Ma se siete come tanti , che adesso non sano ancora cosa comprare oppure stano pensando di prendere quella famosa scatola rossa in forma di cuore...HUUUU
cattivo,cattivo...bambino cattivo.
vi lascio qualche idea:
1-nuovo CD di Lana Del Rey.
2-stivalli biker
3-un gioiello(questo è della colezione fatta da Kate Moss)
4-DVD Sex in the city(mi raccomando tutti i due)
5-universal bronzer" della linea Diego dalla Palma,Effetto “pelle baciata dal sole”.

Carolina.

giovedì 9 febbraio 2012

San Valentino ... ce n'è per tutti!

Sta arrivando San Valentino, atteso oppure  no....
quindi perché non scrivere una bella letterina a questo originale bambino in pannolone, immune al diabete e provvisto chiaramente di denti al vibranio? Perché, diciamocelo, uno che mangia così tanto cioccolato e non ne subisce le conseguenze di sicuro non è un essere normale.


E proprio per questa consumistica e romantica occasione abbiamo pensato di scegliere 5 regali che ci piacerebbe ricevere ;)
così facendo prendiamo due piccioni con una fava: facciamo in modo che ci possiate conoscere meglio e magari ai maschietti potrebbe venire un "colpo di genio"!


il mio piccolo problema è che, essendo "leggermente" lunatica, quando mi innamoro di qualcosa, mi butto a capofitto per ottenerla,...se questo però non avviene nel giro di un mese, mi stanco e sposto la mia attenzione su qualcos'altro...quindi mi limiterò a rendervi partecipi di quello che desidero al momento (^-^)


1- questo è il periodo in cui mi sono infatuata di un oggetto vintage...un distributore a gettoni di caramelle!! stupendo!!! 






saprei già come riempirlo: con coloratissimi e sfavillanti Jelly Belly assortiti (le caramelle dai 1000 gusti più 1!!) (*-*)
A proposito di mille...


ABBIAMO RAGGIUNTO LE 1000 VISITEEEEEE!!!!
GRAZIE A CHIUNQUE SIA PASSATO A SBIRCIARE IL NOSTRO BLOG!
SPERO TROVERETE MOLTI ALTRI SPUNTI, ARTICOLI STIMOLANTI, VIDEO BIZZARRI E NUOVI ARTISTI!!!
CONTINUATE A SEGUIRCI NUMEROSI!!!!


come vedete perdo il filo del discorso molto facilmente...                                    torniamo ai regali dedicati al piccolo incontinente ;)


2- una favolosa borsa in similpelle, tinta cuoio degli anni 80, scovata nella rete dopo affannate ricerche selvagge... un po' costosetta ma...quanto è bella!




3- un libro di grafica o fotografia preso dalla mia wishlist sul sito di amazone o su lafeltrinelli...sono talmente belli e numerosi che basta chiudere gli occhi e puntare il dito a caso sullo schermo! ;)




4- un paio di sedie create dalla stilista Patty Shelabarger, scovate a un mercatino dell'usato,...sono un po' vecchiotte e hanno qualche piccolo danno che dovrei sistemare con le mie manine,...ma sono proprio belle! Anche se è meglio puntualizzare che erano il mio chiodo fisso il mese scorso, quindi o la cosa si risolve a breve oppure mi sa che si spegnerà la passione...




5- questo sarà doverosamente meno venale...una serata a base di sushi, rigorosamente take away per passare una spensierata serata a guardare "il batterista nudo" sul divano!E qui ragazzi miei si parla decisamente di cose serie (^-^)




Sperando di aver illuminato qualche pigra mente maschile (anche se i regali sono molto particolari), o semplicemente essere riuscita ad intrattenervi strappandovi perchè no un sorriso,
vi auguro una buonissima serata


Roberta :)

mercoledì 8 febbraio 2012

Il Batterista nudo insegna.. ed insegna bene!

Amo questa scena!


             

Credo fermamente nella Buona musica ed in tutte le sue forme di espressione, meno quando i dj , che si credono musicisti, ci mettono mano, quella per me non si può più considerare musica.


Katia Ailis

'Hang' a musical drum instrument

Ormai per me è inevitabile andare a dormire dopo le 3:00 di notte, "altri 5 minuti e poi vado a letto" dico a me stessa, ma quei cinque minuti si trasformano in ore =_=" al solito. 

Ieri notte, facendo ricerca nel web, mi sono imbattuta in alcuni video di Daniel Waples su You Tube, un artista di strada inglese, definito uno dei migliori del Regno Unito nel suonare lo 'Hang'.

Daniel James Waples

Lo Hang è uno strumento a percussione idiofono, ovvero che il suono è prodotto con la vibrazione del corpo stesso dello strumento, senza l'utilizzo di corde o membrane, è composto da due  semisfere appiattite in acciaio temperato che, unite, gli conferiscono la tipica forma a UFO.


Questo particolare strumento a percussione, in italiano chiamato anche disco armonico, viene suonato con il polso, il palmo e le dita, non a caso la parola 'Hang', vuol dire mano nel dialetto di Berna, città nella quale è stato creato per mano di due artigiani: Felix Rohner e Sabina Scharer, che già negli anni novanta, producevano steel palm e studiavano percussioni etniche di varie pari del mondo.

Il caratteristico suono metallico, rispetto allo steel palm, risulta essere più caldo e leggero. 


Per chi non lo sapesse, lo steel palm o steel drum, è uno strumento a percussione suonato con delle robuste bacchette ed ottenuto attraverso il riciclo di vecchi bidoni metallici opportunamente modificati, con cavità di varie dimensioni.

          



          

qui potete trovare il link del sito: http://www.hanginbalance.com/


Katia Ailis