martedì 21 febbraio 2012

Mercatino a Cittadella


Mi sono presa un po' in dietro, dunque anche se oggi è martedì vi parlerò comunque di Domenica e del mercatino di Cittadella ;)

Carolina purtroppo non è potuta venire con noi perché a casa ammalata T^T si è sentita e si sente tutt'ora la mancanza della nostra ortolana, ma si percepisce comunque l'entusiasmo che ha lasciato in noi, anche se non è fisicamente presente.

La sveglia quella mattina suonò alle 9:00, mezz'oretta per ambientarsi e con gli occhi ancora gonfi di sonno, rendersi conto che ci si doveva alzare per non fare tardi come al solito.

Alle 10:00 ero già sotto casa di mia sorella e Franco, lei doveva ancora prepararsi ma almeno per una volta ero arrivata in orario.. e questo mi stupì parecchio essendo una ritardataria cronica.

Il tempo prometteva bene, ma quando verso le 11:00 partimmo, il cielo diventò grigiastro, quasi impaziente di far scendere la neve.

Sfortunatamente questa volta non abbiamo foto, avevamo dimenticato la digitale a casa = =" dunque dovrete accontentarvi dei nostri racconti, sperando che vi facciano rivivere la nostra giornata tipo. 

Mattinata un po' uggiosa accompagnata da un po' d'aria fortunatamente non troppo violenta e fredda, la nostra prima tappa al mercatino, fu  per comprare la Barbie versione fetish per Carolina, che a malincuore la volta prima, aveva lasciato nella vetrinetta della bancarella assieme a tutte le altre vecchie Barbie e bambolotti, una piccola scritta sulla spalla destra diceva: "distruggimi o ti distruggo io..." messaggio decisamente chiaro e conciso.



La nostra seconda ed immancabile fermata fu da Sonia, una simpaticissima signora, che vende abiti e accessori vintage magnifici e anche mantelline di lana fatte da lei, con particolari lavorazioni. 
Quella domenica aveva delle gonne in tartan pazzesche, a parte il fatto che quella su cui avevo posato gli occhi era troppo piccola, non potevo, dovevo darmi una controllata e così la lasciai li assieme al mio sguardo languido.
Mia sorella invece acquistò una gonna in loden color marrone, con una chiusura molto particolare ed una cintura elastica color arancione/oro con fibbia bijou ad incastro, tutti e due gli articoli risalenti agli anni 70 *^* stupenderrimi!!! Roby investe sempre bene ;)

Io sembravo una trottola impazzita, avevo attivato la mia vista su opzione "radar" per i vinili, dunque ogni volta che ne scorgevo alcuni le mie corse per raggiungerli erano introdotte da un:"UH *^*!! Vinili!" mia sorella si limitava a rispondermi con una cosa del tipo:"Ok io intanto mi faccio tutto il giro del mercatino e poi torno da te, tanto sarai ancora qui!" ahHAHAHAHA!!

Dopo un po' di tentennamenti, portai via con me AC DC back in black, la stampa italiana del 1980 e Box of Frogs, ex Yardbirds ;) stampa Olandese del 1986 *O* avreste dovuto vedere la mia faccia XD.





Da li a poco la fame si fece sentire, ci buttammo nel primo bar utile per rifocillarci e poi via di nuovo, un'altro "breve" giro tra altri espositori, vetrinette e carrelli  appendiabiti, si fecero così le 15:30, decidemmo di tornare verso casa facendo però tappa in alcuni mercatopoli, ovvero negozi dell'usato, per vedere se trovavamo qualcosa, giusto perché non avevamo già comprato abbastanza.. "Roby siamo incorreggibili!!"

Il nostro viaggio, si concluse verso le 17:30 = =" alla faccia del: " si si, ci fermiamo a dare un'occhiata veloce, solo 10 minuti."

il tutto si concluse DUE ore dopo con: divano, coperte e "Get him to the Greek" >.< YEAH <3 !!



Katia Ailis

4 commenti:

  1. Neat post and love your blog... would you like to follow each other!

    My Lyfe ; My Story

    @MyLyfeMyStory

    RispondiElimina
  2. OOOOOOOOOOH *O* that's so cute! thank you for your comment, i'm really glad you like the post, we'll follow your blog too ^^!!

    sorry for the possible errors of English ^^"

    K.

    RispondiElimina