domenica 5 febbraio 2012

Mercatino a Marostica e neveeeeeeeeeee!

Amo la neve, ma stamattina è stata ardua. 
Sveglia alle 8:10 per andare a caccia nel mercatino d'antiquariato di Marostica, a due passi da casa, il sonno causato da una 'non troppo sana' dormita, si faceva sentire e stava giocando a sfavore.
Alle 8:30 la chiamata di mia sorella che chiedeva se fosse il caso di andare lo stesso visto il tempo, la telefonata si concluse con una saggia decisione: mettere il naso fuori casa più tardi, tornare a dormire e risentirci verso le 9:00.

Un'ora più tardi eravamo in centro tra i pochi e temerari espositori,(mi piace questa vena avventuriera XD!)solitamente non sono una ragazza che si lamenta del freddo, anzi riesco a sopportarlo senza problemi, ma stamattina si ghiacciava davvero. 

Io, Roby e mio cognato, che gentilmente ci ha accompagnate ^^, sembravamo dei cani da tartufo che si esaltavano tra vestiti vintage, vecchi libri, teste di Buddha giganti, cornici barocche, e delle sedie in stile 800 Luigi Filippo che hanno subito catturato la mia attenzione: erano state ridipinte con color argento e la stoffa dell'imbottitura presentava la classica bandiera inglese dai colori un po' smorzati, davvero stupende!!

Ad un certo punto il mio sguardo si posa su quelle che, a prima vista, sembrano proprio le mie creature preferite, mi rivolgo a mia sorella con occhioni lucidi esclamando: "Vinili!!!" come si suol dire mi avevano persa, mi ci sarebbe voluto del tempo prima di controllarli tutti, Elvis, Bowie, Bee Gees, Dylan, Springsteen, Dire Straits, Whitesnake i nomi che ricordo continuavano a ripetersi, mentre li ispezionavo e decidevo quali portare a casa, pensavo seriamente che le dita mi si staccassero dal freddo rotolando rovinosamente a terra, ahHAHA che film mentali. 



Poco dopo il mio acquisto Roby e Franco vennero a recuperarmi assieme ai vinili appena presi che stringevo felice tra le braccia. 
Ancora un giro tra gli espositori, giusto per controllare che non ci fosse sfuggito niente e poi la decisione di andare tutti e tre dritti verso casa a rifocillarci e a scrollarci di dosso il torpore regalatoci dalla mattinata.

Dato che è contenuta in uno dei vinili che ho preso questa mattina, vi lascio con lei e vi auguro buona notte ;)

       

Katia Ailis

Nessun commento:

Posta un commento