martedì 31 gennaio 2012

Inaugurata la Maison Louis Vuitton Etoile a Roma


Ieri sera purtroppo, in piena crisi da pre-esame, non ci è stato possibile postare novità....credo proprio però che sarà l'ultima volta perchè questa mattina Katia è andata a consegnare il materiale per sostenere il suo ultimo esame universitario! Auguriamole un bell'in bocca al lupo;) !
Tornando a noi, per farci perdonare, oggi posteremo “doppio”! O almeno ci proviamo!!
Ieri sera, prima dell'emergenza universitaria, ho trovato un articolo che ha fatto brillare i miei timidi occhietti... 



Il 27 Gennaio è stato inaugurato a Roma il primo negozio di moda al mondo firmato Louis Vuitton ad ospitare al suo interno uno spazio culturale, interamente dedicato al cinema.
Stiamo parlando della “Maison Louis Vuitton Etoile” in piazza San Lorenzo in Lucina.



Molto più di un semplice negozio, una vera e propria casa della moda e del cinema, costruito laddove sorgeva una volta una vera e proprio sala cinematografica.
E infatti questo nuovo negozio sarà fedele alle origini della struttura, dedicando una sala al primo piano con 19 posti, all'interno della quale verranno proiettati cortometraggi gratuitamente usufruibili, dedicati a temi ben precisi scelti accuratamente ogni mese. 


Il negozio, concepito dalla mente creativa dell'irriverente architetto Peter Marino, si sviluppa su ben tre piani, caratterizzati da uno stile elegante, sobrio e prezioso...in altre parole, lo stile Louis Vuitton.
I piani, una superficie complessiva di 1200 metri quadrati, sono collegati tra loro magistralmente grazie ad una scalinata ellittica che la fa da padrona, completamente trasparente, per permettere una perfetta visuale dello store.
A questo si aggiunge una galleria fotografica che ripercorre la storia del cinema e una splendida collezione di valigie e bauli storici della grande maison francese, esposti impeccabilmente su una parete che si innalza e congiunge come colonna portante il pian terreno al piano superiore.



Il piano terra è interamente dedicato alla pelletteria e accanto alla sala cinematografica al primo piano possiamo trovare anche una libreria.
A tutto questo splendore si aggiungono le proposte d'abbigliamento, le collezioni maschili e le coloratissime collezioni femminili, una vera e propria esplosione di cromie piene e sgargianti, dalle borse ai portafogli , dai foulard alle scarpe.





L'esposizione poi è “golosa” con grandi ciliege disposte nelle bacheche di cristallo, in vetrina l'attenzione è catturata da un enorme cupcake che al posto della ciliegia ha una splendida shopper rosso fuoco! Una prestigiosa ciliegina sulla torta ;)




fonti: http://www.stylosophy.it/articolo/maison-louis-vuitton-roma-etoile-foto-dell-inaugurazione-della-nuova-boutique/45939/
http://www.sfilate.it/150495/per-louis-vuitton-e-maison-roma-etoile-arte-cinema-cultura-e-moda
http://www.luxgallery.it/altaroma-2012-louis-vuitton-etoile-30299.php


Roberta


Nessun commento:

Posta un commento