domenica 29 gennaio 2012

Mercatino di Piazzola sul Brenta

Ultima Domenica del mese...ci siamo avventurate al mercatino dell'antiquariato di Piazzola sul Brenta, in provincia di Padova.
Grandissimo! Oltre 200 espositori da quello che si legge in rete ed effettivamente ci abbiamo messo un bel po' di tempo per fare il giro completo, incluse le fermate di perlustrazione e le foto per il blog...tantissimo materiale interessante e autentici pezzi vintage.
Per quanto mi riguarda ho fatto qualche piccolo acquisto che ho appena fotografato per rendervi partecipi della mia gioia ;).


Una bancherella vendeva queste meraviglie, interamente fatte a mano, non ce n'era una uguale all'altra grazie alla particolarità della lavorazione, tutto proveniente da un piccolo laboratorio artigianale della zona.
Il prezzo per ogni articolo era di 3 euro, per 4 pezzi ho pagato 10 €.




A questo si va ad aggiungere una stampa a numero limitato di Milo Manara fatta in occasione di una mostra tenutasi nella zona di Verona nel 1993, la didascalia in basso titola " 'Afa Rock and Cabaret' dal 30 Giugno al Agosto 1993". 
Misura 51x37 cm e compresa la cornice l'ho pagato 20 €.


Di sicuro questo di Piazzola sarà per noi un appuntamento fisso, visti i risultati di oggi!!
Il segreto comunque rimane sempre lo stesso: mai stancarsi di cercare tra tutti gli articoli nei banchi dei venditori.
Molto spesso, facendo un po' più di attenzione, si riescono a scovare veri e propri piccoli tesori!


Roberta

Nessun commento:

Posta un commento